aircraft-513641

Ponti 2020: dove andiamo?

Il 2020 offre diverse opportunità per viaggiare sfruttando i “ponti” che, distribuiti per tutto l’arco dell’anno, consentono di organizzare brevi viaggi per staccare la spina dal quotidiano. Qualche suggerimento? Eccolo qua!

11-13 aprile: Pasqua e Pasquetta

Una breve vacanza nella vicina Spagna è perfetta in questo inizio di primavera. Le città raggiungibili comodamente da Palermo sono diverse, una più bella dell’altra. Si può andare a Barcellona dove, fra altre cose, si visita la grandiosa Sagrada Familia, la cattedrale progettata da Antoni Gaudì a fine Ottocento; oppure a Siviglia dove, come abbiamo scritto QUI, in questo periodo si svolgono le celebrazioni della Settimana Santa.

Se invece hai qualche giorno in più, consulta le nostre offerte

1 – 3 maggio: Festa del Lavoro

La festa del lavoro cade di venerdì, creando un ponte “classico”. Una destinazione interessante in questo periodo dell’anno è la sempre bella Parigi. Qui la festa del lavoro si celebra in grande stile, ma il 1° maggio è anche il giorno dei mughetti, fiori che simboleggiano la buona fortuna, che vengono venduti ovunque, liberamente, e illuminano di bianco tutte le strade.

30 maggio – 2 giugno: Festa della Repubblica

Alle soglie dell’estate scegli Berlino! La frizzante capitale tedesca è sempre piena di vita e una destinazione ideale per te che desideri “tuffarti” in un ambiente vario e stimolante. Ci sono, ad esempio, tantissimi mostre, eventi e spettacoli, come ad esempio il movimentato Vivid, uno show con più di cento artisti in scena.

5 – 8 dicembre: Ponte dell’Immacolata

Questo ponte di dicembre, di ben quattro giorni, è un magnifico anticipo natalizio e può essere l’occasione per regalarsi un gradevole soggiorno nella bella città di Colonia dove, già alla fine di novembre, l’atmosfera natalizia prende piede con l’allestimento dei mercatini artigianali. In centro storico ce ne sono diversi, uno più bello dell’altro, dal Markt der Engel (mercato dell’Angelo), il più antico, al mercato che viene allestito nei pressi della grande cattedrale.

25 – 27 dicembre: Natale

Se desideri trascorrere il Natale in una città europea, perché non optare per Dublino? L’affascinante capitale irlandese ti aspetta con i suoi monumenti – come lo splendido Trinity College – i pub pieni di vita dove gustare le celebri birre irlandesi, e, visto il periodo, i mercatini e i concerti natalizi.

LEAVE A COMMENT