Tour “Le meraviglie dell’Andalusia”

from
1.049,00

VOLI ALITALIA

DA  PALERMO E DA CATANIA

dall’ 8 al 12 Aprile 2020

  • Reviews 0 Reviews
    0/5
  • Vacation Style Holiday Type
    Arte, Cultura, Familiare, Per Bambini, Siti Storici, Storia, Tour, Tour della Città, Visite Guidate
  • Activity Level Facile
    2/8
  • Group Size Medium Group
All about the Tour “Le meraviglie dell’Andalusia”.

Un minitour di una delle più belle regioni della Spagna, che vi permetterà di visitare Siviglia, Granada e Cordoba, durante la “semana Santa” di Siviglia, il piu’ importante avvenimento religioso dell’Andalusia.

The tour package inclusions and exclusions at a glance
What is included in this tour?Items that are included in the cost of tour price.

 

  • Trasporto aereo con voli Alitalia da Catania/Palermo per Malaga con scalo e rientro;
    bagaglio in stiva di 23 kg;
  • bagaglio a mano 8 kg;
  • assistenza in aeroporto di partenza e arrivo;
  • bus per visite ed escursioni previste;
  • sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; accompagnatore/guida parlante italiano per la durata del tour; guide locali ove previsto;
  • assicurazione medico-bagaglio
What is not included in this tour?Items that are not included in the cost of tour price.

 

  • La quota non comprende: Tasse aeroportuali; bevande ai pasti; altri eventuali pasti; ingresso Alhambra obbligatorio; altri eventuali ingressi; mance ed extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella  voce “la quota comprende”
  1. 08 Aprile Palermo/Roma/Malaga

    Incontro dei partecipanti presso l’aeroporto di Palermo 2 ore prima della partenza. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea Alitalia, con scalo a Roma. Arrivo a Malaga, incontro con l’assistente e e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

  2. 9 Aprile Malaga/Siviglia/Valencina de la Concepcion (Siviglia)

    Prima colazione in hotel. Partenza per Siviglia, una delle maggiori città spagnole. Arrivo nella meravigliosa capitale andalusa, molto famosa per i suoi riti pasquali. Nel pomeriggio comincia la visita della città, si nota la Cattedrale, terzo tempio cristiano al mondo con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea, diventato poi il campanile della Cattedrale. Si prosegue con una bella passeggiata nel singolare quartiere di Santa Cruz. Si tratta di un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. A seguire trasferimento in hotel a Valencina de la Conception (dintorni Siviglia), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Possibilità di partecipare ai riti della Settimana Santa di Siviglia, il più importante
    avvenimento della tradizione religiosa, a cui le varie confraternite lavorano tutto l’anno. “La Madrugá” ossia la notte tra il Giovedì e il mattino del Venerdì Santo è la notte più importante, con un suggestivo, quanto folkloristico susseguirsi di riti e processioni.

  3. 10 aprile Siviglia/Cordoba/Granada

    Prima colazione in hotel. Partenza per Cordova e visita guidata della città, dove si potrà ammirare la Mezquita-Catedral, antica Moschea Araba, oggi cattedrale dell’Immacolata Concezione. Si prosegue con una piacevole passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia, uno dei più importanti quartieri ebraici d’Europa. Esso fu per secoli luogo di rifugio degli ebrei che fuggivao da tante e varie persecuzioni che avvenivano principalmente in Europa ed in Palestina. Sicuramente caratteristiche sono le sue viuzze, le piccole piazze, i bianchi palazzi abbelliti, i balconi pieni di fiori colorati e la Sinagoga, l’unica presente in territorio andaluso. Nel pomeriggio si
    prosegue per Granada, incantevole città ai piedi
    delle montagne della Sierra Nevada, famosa per
    i grandiosi esempi di architettura medievale che
    risalgono al periodo della dominazione araba, di
    cui l’Alhambra è il più conosciuto. Arrivo in hotel
    a Granada, sistemazione nelle camere riservate,
    cena e pernottamento

  4. 11 Aprile Granada

    Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla
    visita guidata dell’Alhambra, gioiello architettonico dell’epoca Araba, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco, dominante la città con le sue torri merlate che unitamente agli attigui giardini del Generalife formano un complesso assolutamente unico al mondo. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per visite personali o shopping. Cena e pernottamento in hotel.

  5. 12 Aprile Granada/Malaga/Palermo

    Prima colazione in hotel. Eventuale tempo a  disposizione dei partecipanti. Trasferimento
    presso l’aeroporto di Malaga e rientro in Sicilia. Fine dei nostri servizi.

Hotel proposti

 

HOTEL PREVISTI O SIMILARI:

MALAGA: HOTEL SOL GUADALMAR 4*
SIVIGLIA (VALENCINA DE LA CONCEPCION):
HOTEL YIT VEREDA REAL 4*
GRANADA: HOTEL URBAN DREAM 4*